Batman - The Telltale Series

Batman – The Telltale Series, il multiplayer sarà solo locale

Dopo aver svelato una modalità multiplayer per Batman – The Telltale Series, gli sviluppatori dell’avventura hanno condiviso nuovi dettagli sul funzionamento del comparto multiplayer.

La modalità, ribattezzata Crowd Play, permetterà a più giocatori di esprimere il proprio voto sulle decisioni da prendere in Batman – The Telltale Series attraverso qualsiasi dispositivo con accesso a internet. Il giocatore avrà la facoltà di decidere semplicemente in base ai risultati del sondaggio che appariranno sullo schermo, oppure affidandosi completamente alla votazione basata sul giudizio dei partecipanti.

Dopo aver stuzzicato la curiosità del popolo di Twitch, con molti broadcaster che già pregustavano la possibilità di estendere ulteriormente il grado di interazione con i propri fan, la software house ha voluto precisare che questa funzione è progettata per un numero ristretto di giocatori che varia dai quattro ai dodici, i quali dovranno partecipare alla medesima sessione di gioco attraverso una connessione locale.

L’ideale, secondo gli sviluppatori, sarebbe di trovarsi nella stessa stanza e fare riferimento a un unico schermo, così che ognuno abbia la possibilità di votare la decisione da prendere in tempo reale. Telltale infatti sostiene che la funzione del Crowd Play non è stata progettata per lo streaming via Twitch o canali simili, e non funzionerà molto bene a causa della latenza introdotta da questi servizi. La software house tuttavia ha già dichiarato di essere a lavoro per risolvere questo problema con un aggiornamento che verrà pubblicato dopo l’uscita del primo episodio.

Inoltre, Crowd Play sarà disponibile solo nelle versioni PC e console, con le edizioni mobile tagliate fuori da questa intrigante modalità di gioco alternativa. Ricordiamo che il primo episodio di Batman – The Telltale Series, intitolato Realm of Shadow, arriverà domani 2 agosto su PC, Mac, PlayStation 3, PS4, Xbox 360, Xbox One, oltre a smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android oppure iOS.