Batman - The Telltale Series

Batman, Telltale sconsiglia l’uso di Twitch per il multiplayer

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la presenza di una modalità multiplayer online denominata Crowd Play nel nuovo Batman – The Telltale Series, Telltale è intervenuta spiegando alcuni dettagli della nuova funzione.

Definita come una “esperienza multiplayer interattiva”, Crowd Play permetterà al giocatore di chiedere il supporto di altri utenti sulle decisioni da prendere durante la campagna, contando sull’ausilio di un numero elevatissimo di giocatori, che possono superare anche i 2000 simultaneamente.

Fin da subito, una funzione del genere ci era parsa interessante, proprio in ottica di un suo utilizzo tramite dirette su Twitch o altre piattaforme di broadcasting, nonostante i diversi problemi di latenza che affliggono questi servizi.

Secondo la software house, proprio a causa della latenza, utilizzando servizi come Twitch non tutti i giocatori vedrebbero nello stesso istante il gioco e le scelte effettuate in esso, rendendo quindi impossibile per il gruppo compiere delle decisioni nello stesso momento. Telltale sta comunque lavorando a stretto contatto con Twitch e altre aziende per risolvere il problema, ma per adesso ritiene indispensabile la presenza dei giocatori nella stessa lobby.

Il primo episodio di Batman – The Telltale Series sarà disponibile a partire dal 2 agosto su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.