PlayStation VR

Quanto spazio servirà per giocare con PlayStation VR? Ecco la risposta di Sony

Nelle scorse ore è stata diffusa in rete una prima documentazione di PlayStation VR, prossima periferica di casa Sony che apre al mondo della VR sulla sua console ammiraglia PS4.

Secondo le prime foto rilasciate dalla società, il visore avrà bisogno di circa 6 metri quadrati di spazio per essere utilizzato al meglio. Tale spazio è giustificato dall’area di gioco che PlayStation Camera riesce a inquadrare (3.0 metri di lunghezza e 1.9 metri di larghezza). La casa giapponese suggerisce inoltre ai giocatori di restare seduti il più possibile durante le sessioni di gioco e alzarsi soltanto quando sarà l’applicazione a richiederlo, mantenendo comunque una certa consapevolezza dell’ambiente circostante. L’altezza necessaria per l’area di gioco dipenderà dal posizionamento di PlayStation Camera nell’area di gioco.

Sony ha suggerito agli utenti interessati all’acquisto di provare la periferica in un qualsiasi negozio che disponga di apposite postazioni di test, così da valutare al meglio i requisiti necessari al funzionamento e la predisposizione dello stesso utente al mondo della realtà virtuale. Ricordiamo che PlayStation VR sarà disponibile in contemporanea mondiale a partire dal 13 ottobre.

PlayStationVR_news