Nintendo eShop Selects

Svelati i primi titoli della collana Nintendo eShop Selects

La quasi totalità dei titoli indie disponibili sulle piattaforme Nintendo, Wii U e 3DS, sono accessibili nel solo formato digitale, con l’unica possibilità di acquisto e download che risiede nello store digitale proprietario dell’azienda giapponese, eShop. Presto non sarà più così, perlomeno su Wii U.

La casa di Kyoto ha svelato i primi prodotti che faranno parte della nuova gamma Nintendo eShops Selects che vanteranno, oltre al supporto fisico, delle piccole aggiunte extra, come bonus e livelli aggiuntivi. I primi due titoli che faranno parte di questa nuova collezione saranno FAST Racing NEO di Shin’en Multimedia e SteamWorld Collection, raccolta della saga di Image & Form che include SteamWorld Dig e SteamWorld Heist.

Per il debutto su retail, FAST Racing Neo includerà tracciati aggiuntivi esclusivi e un DLC gratuito dal nome di NEO Future Pack, al cui interno ci saranno otto nuovi circuiti. Il DLC sarà disponibile a pagamento dal 30 settembre per chi avesse già acquistato la versione digitale del racing.

La versione retail di StreamWorld Collection conterrà come extra un DLC per SteamWorld Heist, ovvero The Outsider, nel quale conosceremo un nuovo alleato dal passato avvolto nel mistero, oltre a nuove missioni con armi nuove di zecca e copricapi inediti. Anche in questo caso, il titolo sarà disponibile in versione scaricabile a partire dal 30 settembre.

I contenuti extra di entrambi i titoli saranno svelati dai rispettivi publisher nel corso della Gamescom 2016, prevista a Colonia a metà agosto. I due titoli della nuova linea Nintendo eShop Selects saranno disponibili a partire dal 28 ottobre in esclusiva su Wii U.