Project Sonic

Svelato Project Sonic, in arrivo il prossimo anno su NX, PC e console

Nelle scorse ore, dal Comic-Con di San Diego SEGA ha svelato il futuro di Sonic, con un nuovo titolo principale che sarà pubblicato nel 2017.

Per celebrare il 25° anniversario dal debutto dell’icona tanto amata da grandi e piccini, infatti, è stato presentato il primo trailer del titolo, nome in codice Project Sonic, prossimo episodio che prenderà alcuni tratti dal vecchio Sonic Generations.

Nonostante non sia ancora stata presentata ufficialmente, sappiamo che il nuovo gioco di Sonic arriverà anche su Nintendo NX, la nuova console che, si rumoreggia, sarà un ibrido tra fissa e portatile che andrà a prendere il posto di Wii U come nuova ammiraglia di Nintendo.

Nel piccolo trailer svelato a San Diego notiamo come lo stile di questo nuovo gioco sarà basato su quello di Generations, con due variabili per Sonic: una più moderna e consona allo stile attuale, l’altra che si basa molto sul modello classico che fu presentato per la prima volta durante l’era Genesis.

Oltre a ciò, nel trailer non si vede praticamente altro se non un accenno a quella che potrebbe essere l’ambientazione del gioco. Notiamo, infatti, che Sonic corre in un modo cupo e scuro, apparentemente distrutto dai robot.

Ricordiamo, infine, che il nuovo gioco di Sonic verrà pubblicato entro la fine del 2017 su PC, PlayStation 4, Xbox One e NX.