Halo Wars 2

Halo Wars 2, due video dedicati al comparto narrativo

Durante il Comic-Con di San Diego, Creative Assembly e 343 Industries hanno pubblicato due nuovi trailer di Halo Wars 2, che approfondiscono la componente narrativa del loro strategico. Il primo video è un teaser cinematografico dedicato proprio alla campagna, che svela le premesse della nuova avventura ispirata all’universo di Halo. Diamo un’occhiata…

Il secondo invece è un documentario di circa quattro minuti, viene presentata l’importanza della storyline, che tenterà di enfatizzare maggiormente la personalità dei personaggi e creare un contorno credibile al gameplay, al contrario di altri esponenti del genere.

In questo mini-documentario ci vengono mostrati, appunto, quelli che saranno i personaggi, sia principali che secondari, che incontreremo durante la nostra avventura, oltre all’incipit dal quale partirà l’intera vicenda.

Il gioco sarà il seguito diretto del primo Halo Wars pubblicato nel 2009: ambientato circa 30 anni dopo gli eventi del primo capitolo, Halo Wars 2 rivedrà gli eroi del primo capitolo intenti a vagare ancora nello spazio sulla loro nave da guerra della UNSC, la Spirit of Fire. Oltre a ritrovare il vecchio equipaggio, nel gioco faremo la conoscenza di una nuova fazione aliena, i Banished.

Ricordiamo, infine, che Halo Wars 2 sarà disponibile a partire dal 21 febbraio 2017 nelle versioni Windows 10 e Xbox One, con supporto al nuovo programma Xbox Play Anywhere.