NVIDIA SHIELD Android TV

NVIDIA SHIELD Android TV si aggiorna: arriva il supporto all’HDR, Plex e YouTube 4K

NVIDIA ha lanciato un nuovo aggiornamento per la sua SHIELD Android TV, media player lanciato la scorsa settimana in Italia, che con l’Experience Upgrade 3.2 supporta ora tutta una serie di feature che lo rendono fra i migliori prodotti per lo streaming disponibili sul mercato.

Fra le novità, spicca il supporto all’HDR (High Dynamic Range) e alla risoluzione Ultra HD in 4K e un’ampia scelta di servizi da cui attingere, fra cui Netflix, YouTube, Spotify, Plex, Google Play Movies. Da buona periferica Android, è supportato anche il riconoscimento vocale con Google Voice Search.

Ecco l’elenco delle novità più rilevanti aggiunte da NVIDIA:

  • Supporto a Plex Media Server con transcoding video in formato H.264, H.265 e MPEG2 (risoluzione massima 1080p), anche in parallelo su più stream
  • Supporto HDR per Netflix
  • Supporto a Dolby Atmos con MX Player, SPMC, e le app foto e video preintallate su SHIELD.
  • Supporto alla risoluzione 4K e 60fps su YouTube

Gli appassionati di videogiochi potranno mettere le mani da domani 30 giugno su Borderlands: The Pre-Sequel (tramite Android TV) e Borderlands (tramite GeForce NOW), con Borderlands 2 che debutterà in una versione ad-hoc per SHIELD Android TV. Per maggiori informazioni su tutte le novità apportate della patch, vi rimandiamo al sito ufficiale di NVIDIA.