Fallout 4 Mod: Playable Ghouls

Fallout 4, le mod avranno più limitazioni su PlayStation 4

Bethesda ha annunciato che tra pochi giorni, con l’aggiornamento 1.5.4 del Creation Kit di Fallout 4, arriverà una prima beta privata su PlayStation 4 che aprirà le porte alle mod sulla console Sony. Tuttavia, il team di sviluppo ha rilasciato anche molti dettagli sul funzionamento di questa feature, già disponibile su Xbox One, e purtroppo per i giocatori PS4 non si tratta di buone notizie.

Bethesda ha infatti dichiarato che al momento gli utenti PS4 avranno a disposizione soltanto 900MB di spazio per poter provare le mod del gioco di ruolo, a differenza dei 2GB messi a disposizione per la console di Microsoft. Un’altra problematica riguarda l’utilizzo di texture di origine PC, che potrebbero compromettere la memoria e le performance del gioco. Infine, i file audio non sono al momento supportati dalla console, a causa di un formato audio proprietario disponibile nella console di casa Sony.

Bethesda tuttavia ha voluto informare i propri utenti di essere già al lavoro con Sony per trovare una soluzione ai problemi, e permettere ai giocatori PS4 di vivere totalmente l’esperienza di gioco fornita dalle mod per il gioco di ruolo. In attesa di ulteriori informazioni, non perdete il nostro speciale con le 20 mod imperdibili per gli utenti Xbox One di Fallout 4.