Unreal Engine 5 si mostra con una tech demo su PlayStation 5

Epic Games mostra la nuova tecnologia Lumen per la gestione dell'illuminazione.

Come promesso, arriva dopo la notizia di Tony Haw’s Pro Skater 1 e 2 il nuovo annuncio da parte dei Summer Game Fest, l’evento del giornalista Geoff Keighley per presentare le novità in merito ai videogiochi e alla prossima generazione di console.

Questa volta lo show ha visto ospiti gli sviluppatori di Epic Games che hanno mostrato una tech demo del loro nuovo motore grafico Unreal Engine 5 con delle immagini catturate direttamente dall’hardware di PlayStation 5.

Gli sviluppatori hanno deciso di mostrare una demo, chiamata Lumen in The Land of Nanite, per mostrare la tecnologia Lumen del nuovo motore grafico, questa permetterà di regolare dinamicamente l’illuminazione in base alle scene e ai cambiamenti di luci. Gli sviluppatori potranno quindi vedere adattate le proprie scene andando a modificare le fonti di luci come l’angolazione del sole in base all’ora del giorno o alla luce creata dal fuoco di una torcia.

Unreal Engine 5 sarà disponibile per gli sviluppatori a partire dal 2021. Rimanente sintonizzati per scoprire altri dettagli sul motore di gioco.