Call of Duty: Modern Warfare

Call of Duty: Warzone, la modalità battle royale del franchise arriva domani in versione free to play

La modalità verrà distribuita gratuitamente per tutti i giocatori, anche per chi non ha acquistato il gioco.

Dopo le prime indiscrezioni trapelate in rete, Activision ha ufficializzato il lancio di Call of Duty: Warzone, la modalità battle royale del gioco accessibile gratuitamente per tutti i giocatori.

Le prime informazioni erano arrivate dall’utente YouTube Chaos che aveva pubblicato in anticipo sul suo canale un video in cui spiega tutti i dettagli di questa modalità. Il video è stato prontamente rimosso dall’utente non prima, tuttavia, che i dettagli rivelati fossero riportati sul Reddit. Tuttavia, proprio in questi minuti su Twitter è arrivata la conferma dell’arrivo di Call of Duty: Warzone.

La modalità supporterà fino a 150 utenti con match da giocare in solo o in squadre da 2 o 3 giocatori. Ci saranno due varianti: la prima classica dei battle royale e la seconda chiamata Plunder in cui saranno abilitati i respawn. Inoltre, oltre all’enorme mappa di Warzone, saranno presenti mappe classiche di Call of Duty come Terminal, Scrapyard, Overgrown e Broadcast e infine sarà implementato un meccanismo che consentirà a un giocatore di una squadra di decidere dove far atterrare i propri alleati.

Call of Duty: Warzone sarà lanciato il 10 marzo alle 16:00 in versione stand alone e gratuitamente per tutti gli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori dello sparatutto di Activision riceveranno la modalità tramite un aggiornamento dal peso di circa 20GB, mentre sugli altri store la versione stand alone potrà richiedere fino a 100GB di spazio libero.