Silent Hill

Konami è a lavoro su due nuovi giochi legati a Silent Hill?

Sempre più indiscrezioni confermerebbero l'esistenza di nuovi progetti legati alla serie.

Sono emerse in queste ore nuove indiscrezioni riguardanti la saga horror Silent Hill, che potrebbe ritornare su PC e console con nuovi episodi, dopo esserci andata quasi vicino con la pubblicazione della demo di P.T. realizzata da Hideo Kojima. Dettagli inediti arrivano questa volta dall’insider AestheticGamer che, tramite il suo profilo Twitter, ha riportato nuove informazioni riservate legate alla saga prodotta da Konami.

“In altri aggiornamenti di cui mi sto occupando, e penso di poterne parlare,” afferma l’insider tramite il suo profilo social “dirò che ci sono un paio di nuovi giochi di Silent Hill in lavorazione. Konami, circa due anni fa, ha contattato vari sviluppatori per raccogliere idee per due giochi di Silent Hills: un reboot del franchise e un altro diviso in episodi in stile TellTale/Until Dawn da affiancare al reboot. Non conosco altri dettagli, ma spero che Konami gli abbia concesso un budget adeguato e abbia trovato lo sviluppatore giusto per far sì che questi giochi abbiano successo. Questa è solo una supposizione, ma direi che c’è un’alta probabilità che uno o entrambi i titoli possano essere svelati quest’anno, ma vedremo. Attualmente non conosco i loro piani o i dettagli su questi giochi, a parte della loro esistenza, e non ho informazioni dei progetti interni di Konami.”

Sebbene le informazioni sono da considerarsi come delle semplici voci di corridoio, queste stanno trovando sempre più conferme. Infatti, anche il sito specializzato Rely on Horror ha confermato che un nuovo gioco di Silent Hill è in lavorazione, riportando le informazioni di una propria fonte indipendente.

Come se non bastasse, anche le dichiarazioni dell’art director Masahiro Ito potrebbero aver suggerito che un progetto della saga è attualmente in lavorazione. Lo sviluppatore, che ha partecipato già alla realizzazione di Silent Hill 2, ha dichiarato su Twitter di essere il responsabile di un gioco che spera non venga cancellato (come è appunto accaduto per il progetto P.T. curato da Kojima).

Al momento Konami non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, pertanto vi invitiamo a seguire le nostre pagine dove vi aggiorneremo sulla questione non appena avremo notizie ufficiali da parte della compagnia giapponese.