The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II rimandato ufficialmente a fine maggio 2020

Neil Druckmann conferma le voci che circolavano in rete

Dopo le indiscrezioni di queste ore sono arrivate le tanto temute notizie ufficiali sul rinvio dell’uscita di The Last of Us: Part II.

A confermarle, ci ha pensato direttamente il director del gioco Neil Druckmann, tramite un comunicato di pochi minuti fa su PlayStation Blog, in cui ha fissato la nuova data di lancio dell’esclusiva PS4 per il 29 maggio 2020.

“Durante le ultime settimane,” ha scritto Druckmann“mentre chiudevamo le sezioni del gioco, ci siamo resi conto che semplicemente non avevamo abbastanza tempo per portarlo a un livello di qualità sufficiente per Naughty Dog. A quel punto, ci siamo trovati di fronte a due opzioni: compromettere parti del gioco o guadagnare più tempo. Abbiamo scelto quest’ultima, e questa nuova data di lancio ci consente di finire tutto al in maniera soddisfacente, riducendo allo stesso tempo lo stress per il team.”

Il tempo in più a disposizione servirà quindi ai ragazzi della software house per rifinire ogni singola sezione di gioco in maniera impeccabile, in modo da garantire la qualità che da sempre ha contraddistinto le uscite di Naughty Dog.

Naturalmente, continueremo a tenervi aggiornati in caso verranno divulgate altre informazioni sulle vicenda.