Gears 5

Gears 5, gli sviluppatori suggeriscono la possibilità di un open-world

Il nuovo capitolo potrebbe permettere di esplorare liberamente per la mappa.

Mancano ormai una manciata di giorni all’arrivo di Gears 5, quinto capitolo delal saga dedicata alle avventure di Marcus Fenix e suo figlio JD, e i ragazzi di The Coalition si divertono a stuzzicarci con altre informazioni riguardanti il titolo.

Come già accennato nel corso delle varie interviste, l’obiettivo del team di sviluppo con Gears 5 è quello di creare il mondo di gioco più vasto dell’intero franchise, nonché una vera e propria opera d’arte sotto il profilo del design, ma saremo in grado di girovagarci liberamente?

Con un post sul proprio profilo Twitter, Rod Fergusson ha condiviso una foto di Gears 5 giocato su uno schermo 21:9, nel corso di una fase a bordo dello skiff sul ghiaccio. Ciò che salta subito all’occhio è la risposta che un utente ha ricevuto dal responsabile dello studio alla domanda sull’eventualità di pilotare lo skiff liberamente o attraverso alcune sequenze lineari:

Liberamente“, ha commentato Fergusson che, incalzato da altri utenti, ha deciso di non condividere ulteriori dettagli, mantenendosi sul vago.

Ricordiamo che Gears 5 uscirà il 10 settembre su PC e Xbox One, mentre gli abbonati al servizio Xbox Game Pass Ultimate verrà fornito gratuitamente a partire dal 6 settembre.