Alan Wake

Remedy ha due nuovi titoli in cantiere, ma non si tratta di Alan Wake

Due mesi dopo l’uscita di Quantum Break su Xbox One e Windows 10, il PR Manager di Remedy Entertainment Thomas Puha ha rilasciato un comunicato stampa per aggiornarci sui piani della software house finlandese.

Nei prossimi mesi, Remedy continuerà a supportare Quantum Break con altri update al fine di rendere l’esperienza di gioco sempre migliore. L’azienda ha colto l’occasione per ringraziare tutti i giocatori che hanno contribuito a rendere il gioco d’azione il nuovo franchise più venduto da Microsoft Studios in questa generazione, estendendo i ringraziamenti alla casa di Redmond per il contributo nella realizzazione di una delle esperienze più caratteristiche e particolari esistenti sul mercato.

Guardando al futuro, la software house ha dichiarato di avere l’intenzione di realizzare due nuovi giochi sui quali lavoreranno due diversi team di sviluppo interni alla software house. Il primo team è già da tempo alle prese con un progetto legato a un nuovo partner, mentre il secondo tenterà di trasformare in realtà una nuova idea sviluppata dallo studio.

Tuttavia, memore degli errori commessi in passato, la software house ha deciso di non rivelare nessuna novità durante l’E3 2016 e la Gamescom di quest’anno, aspettando il momento in cui i giochi saranno a un buon punto per rivelare di cosa si tratta, nonostante l’azienda capitanata da Sam Lake sia impaziente di mostrare entrambi i concept. Tuttavia, con somma delusione di molti fan, Remedy ha dichiarato che nessuno dei due progetti riguarderanno il tanto atteso seguito di Alan Wake. Remedy ha dichiarato di non essersi dimenticata della saga thriller, impegnandosi nella ricerca di nuove opportunità per raccontare nuove avventure del celebre scrittore newyorkese.