Marvel's Spider-Man

Ufficiale: Insomniac Games passa alla corte di Sony Interactive Entertainment

Gli autori di Marvel's Spider-Man diventano a tutti gli effetti uno dei team first-party PlayStation.

È servito un tweet arrivato durante la Opening Night Live della Gamescom 2019 a far esplodere l’entusiasmo dei fan PlayStation: sul proprio profilo Twitter, infatti, Sony ha annunciato l’acquisizione di Insomniac Games, gli studi autori di Marvel’s Spider-Man.

Da questo momento in poi, il team di sviluppo che ha dato i natali a Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e Resistance passa definitivamente tra i team first-party PlayStation, e verosimilmente manterrà il franchise di Marvel’s Spider-Man un’esclusiva PlayStation in vista della futura generazione di console.

Secondo Sony, il gioco dedicato all’Uomo Ragno avrebbe venduto 13.2 milioni di copie allo scorso 28 luglio, un dato che già lo aveva proiettato come gioco sui supereroi più venduto negli Stati Uniti.

Intanto, sulle pagine di Amazon.co.uk è comparsa la Game of the Year Edition del gioco, che potrebbe essere lanciata a ridosso del primo anniversario dal lancio su PS4 e al cui interno potrebbero trovare spazio tutti i contenuti aggiuntivi proposti nei mesi scorsi.