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FIFA 20, ecco come funzionerà la modalità Carriera

Electronic Arts svela maggiori dettagli su una delle caratteristiche più attese del suo titolo sportivo.

Con un post sul sito ufficiale di FIFA 20, Electronic Arts ha condiviso i primi dettagli sulla rinnovata modalità Carriera che sarà alla base del suo prossimo simulatore calcistico.

Tra le caratteristiche principali, Mihai Adamescu e Alex Constantinescu di EA Canada hanno svelato che la Carriera permetterà di creare il proprio allenatore personalizzato e di modificarne l’aspetto, creando persino delle varianti femminili.

In base alle vostre decisioni, influenzerete lo stato d’animo dei calciatori grazie al nuovo Sistema Morale del Giocatore, che sfruttando le conferenze stampa interattive avrà un impatto diretto sulle performance del singolo calciatore e dell’intera squadra. Il morale sarà influenzato da una serie di fattori che andranno a riflettersi poi sull’andamento in campo.

Un’altra caratteristica richiesta a gran voce dalla community è il Potenziale Dinamico del Giocatore, che permetterà di incrementarne il valore e le potenzialità in base alle performance durante la stagione. Se un giocatore avrà un rendimento elevato, il suo valore aumenterà nella stagione successiva, mentre nel caso di un giocatore prossimo al ritiro la diminuzione dei suoi valori si bloccherà in caso di ottime performance durante il campionato.

Per approfondire tutte le novità che saranno apportate alla Carriera, vi lasciamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale di FIFA 20, il cui lancio è fissato al 27 settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Di seguito trovate le nuove immagini ufficiali svelate da EA, mentre a fondo pagina tutti i dettagli ufficiali dei cambiamenti che saranno apportati alla modalità Carriera.

Conferenza stampa & Conversazioni tra Giocatori

Come già anticipato, il nostro obiettivo principale è quello di inserire features ancora più rilevanti che rappresentino un passo avanti per la Modalità Carriera, specialmente per la Carriera Allenatore. Quest’anno, tra le novità ci sono la Conferenza Stampa e le Conversazioni tra i Giocatori e tutti i complessi strumenti e le logiche che queste funzionalità comportano.

Volevamo infondere nuova linfa all’esperienza di Carriera Allenatore facendo leva sulla grande quantità di dati ottenuti con questa modalità e costruire una variante alle storie in continuo cambiamento emerse dai nostri giocatori, attraverso le Conferenze Stampa prima e dopo la gara e durante le Conversazioni tra Giocatori.

Queste non sono solamente trame generali costruite per imitare la realtà. Si tratta di storie basate sui progressi del giocatore con cui ogni utente avrà modo di interagire e in grado di influenzare il morale della squadra e la propria posizione come manager della squadra.

I nuovi strumenti sviluppati dal team della Modalità Carriera hanno permesso ai produttori e realizzatori di fare leva su un’enorme quantità di dati e creare infinite varianti alle trame legate all’esperienza del giocatore e al suo modo di giocare. Significa che ogni partita sarà trattata in maniera diversa dai giornalisti per apparire sempre più autentica e dinamica, in funzione del risultato finale, dei gol segnati, dell’avversario, della stagione e del livello di competizione, e molto altro.

Gli strumenti che abbiamo immaginato e messo a punto, come la logica dietro ogni storia, rappresentano un territorio completamente nuovo per la Modalità Carriera, e siamo entusiasti che i fan di questa modalità possano usufruirne e condividerne opinioni sulle recenti funzionalità.

Le Conferenze Stampa saranno la sede principale dove il manager potrà gestire domande e risposte, sia prima di importanti partite che subito dopo. Entrambe le Conferenze Stampa si svolgeranno in nuovi scenari, realizzati appositamente per l’esperienza Carriera Allenatore.

Le Conversazioni tra Giocatori serviranno principalmente come interazione One-to-One tra il manager e i giocatori della squadra attraverso una interfaccia di messaggistica simulata.

All’interno di entrambe le nuove features, potrete scegliere il modo in cui affrontare varie situazioni e, in base ai propri metodi, influenzare positivamente o negativamente il morale del giocatore e il vostro giudizio come allenatore.

Come per le Conferenze Stampa, le nuove conversazioni godranno dello stesso livello di complessità. L’allenatore avrà a che fare con richieste differenti da parte dei giocatori, soddisfatti o meno analizzando i loro pensieri. L’allenatore dovrà trovare il modo per mitigare e risolvere queste situazioni, con azioni dirette o comunicando la sua posizione.

(I valori del giocatore mostrati in questa sessione sono solamente un esempio e soggetti a cambiamento)

Il Sistema Morale Giocatore

Tutte le funzionalità descritte non sarebbero state complete senza tanto lavoro dietro le quinte e il Sistema Morale Giocatore è esattamente questo. Rappresenta il tassello che rende rilevanti tutte le complesse storie che abbiamo creato e che stiamo portando alla luce.

Il morale sarà influenzato da una moltitudine di diversi fattori, che vanno dal tempo di gioco e dalle aspettative salariali alle performance di un giocatore in campo e al rendimento della squadra. Inoltre, anche le risposte in Conferenza Stampa e le risposte dei giocatori nelle conversazioni One-to-One incidono sul morale dei giocatori. Tenere alto il morale sarà fortemente consigliato poiché il morale dei giocatori influenzerà i loro attributi nelle partite successive.

Personalizzazione dell’Allenatore

Nelle immagini a corredo potreste aver notato un allenatore con cui non avete familiarità. Questo manager è stato creato nel gioco con i nostri strumenti di creazione dei manager. Stiamo finalmente facendo un salto verso una personalizzazione approfondita del tuo Allenatore Avatar.

Molti di voi probabilmente ricordano le opzioni di personalizzazione limitate all’interno della Modalità Carriera, che ora appartengono al passato. La nuova esperienza di carriera manageriale offrirà la libertà di creare un avatar che rifletta il tuo stile e lo veda riflesso nel gioco. Inoltre, ora potrai cambiare l’outfit del tuo manager in qualsiasi momento della stagione.

Un altro elemento molto importante è la possibilità di creare avatar sia maschili che femminili: è la prima volta nella Modalità Carriera.

In termini di personalizzazione e accessori, sarà disponibile un’ampia varietà di indumenti e accessori in grado di assicurare la massima esperienza di personalizzazione. Si passa dalla divisa formale a calzature e opzioni più casual.

Screenshot Live News

Un’altra area a cui abbiamo voluto offrire una maggiore diversità anno dopo anno sfruttando l’esperienza “in game” dei giocatori è stata l’area “News”. In FIFA 20, utilizzeremo schermate di gioco che mostrano i momenti chiave di ogni partita e creano notizie rilevanti da questi contenuti. In questo modo, adesso abbiamo i mezzi per evidenziare momenti memorabili durante la vostra esperienza in Modalità Carriera e permettere così di costruire e fare emergere le vostre storie.

Interfaccia Utente delle Leghe

Andando ancora oltre nel regno dell’autenticità e creando esperienze che sono rilevanti per i nostri utenti, volevamo trovare un approccio visivo unico per alcuni dei campionati più giocati nella Modalità Carriera.

Il risultato sono le 5 uniche personalizzazioni del Menù Centrale UI che riflettono fortemente i brand originali di Premier League, Bundesliga, Liga 1, LaLiga Santander e MLS. Oltre a questi, i nostri giocatori continueranno ad apprezzare ancora l’interfaccia utente brandizzata UEFA Champions League e UEFA Europa League che accompagna le partite di queste competizioni.

Potenziale di Giocatore Dinamico

Una delle maggiori richieste sul miglioramento del modo in cui i giocatori evolvono attraverso ogni stagione era di cambiare il potenziale in base alle loro performance.

Il potenziale per i giocatori all’interno della propria squadra cambierà nel tempo in funzione delle performance dei giocatori nelle stagioni precedente. Avete segnato molti gol grazie a una giovane leva nella sua stagione di debutto? Il suo potenziale sarà ancora più alto nella prossima stagione. Avete ottenuto una serie di buone prestazioni da parte di un giocatore sulla via del tramonto? Il suo potenziale sarà maggiore nella prossima stagione, il che significa che la diminuzione dei suoi attributi si bloccherà per un periodo di tempo più lungo.

Il potenziale diminuirà se un giocatore non si è comportato bene nella stagione precedente o non ha giocato abbastanza, così dovrete assicurarvi stelle molto promettenti da mettere in campo per raggiungere il potenziale.

Migliorie generali/Integrazioni

Nuovi scenari per negoziazioni

Un’altra aggiunta volta a diversificare le nostre scene interattive di negoziazione riguardano l’introduzione di due nuovi scenari, il Rooftop Lounge e il Ristorante, che fanno adesso parte delle nuove ambientazioni per le negoziazioni dei giocatori.

Correzioni spot e modifiche al bilanciamento

  • È stata aggiunta un’opzione nella finestra Azioni del Giocatore per aggiungere il giocatore nella rosa di candidati e andare immediatamente all’hub di trasferimento con il rispettivo giocatore.
  • Il layout della Gestione di Squadra è stato riprogettato per consentire un più facile confronto degli attributi del giocatore. È stata aggiunta un’opzione per disabilitare le offerte di lavoro internazionali all’inizio di una nuova carriera.
  • Sono aumentati i valori iniziali degli attributi Composure per i giovani giocatori generati e sono stati redistribuiti i pesi per la crescita dei giocatori tra gli attributi fisici, mentali e di abilità per consentire una maggiore crescita fisica.
  • È stata migliorata la distribuzione dell’etnia all’interno di un paese quando si generano giovani giocatori.
  • È aumentato in maniera significativa l’importo iniziale per l’allocazione dei compensi.
  • È aumentato il valore dei difensori in base all’ultima attività del mercato dei trasferimenti.
  • Sono stati risolti diversi problemi con i campionati che si dividevano in play-off dopo la fine della stagione regolare. Gli obiettivi della lega ora stanno monitorando correttamente i play-off invece delle classifiche della stagione normale. Le celebrazioni dei campioni vengono attivate al termine degli spareggi.
  • È stato migliorato l’algoritmo utilizzato dai team di AI per determinare il loro XI iniziale. Andando avanti dovresti vedere molti meno casi in cui l’avversario non sta usando l’XI di partenza principale in partite importanti.
  • È stato regolato nuovamente il numero di salvataggi su 8, all’interno della Modalità Carriera, per rispondere al feedback ricevuto dai nostri giocatori durante la scorsa stagione.

Cambiamenti nella Competizione

  • Sono stati risolti diversi problemi di affollamento. La pausa invernale di questa stagione e la rimozione del 5° Round Replay della FA Cup hanno migliorato molto le problematiche rilevi problemi di affollamento nelle partite delle Leghe inglesi. Abbiamo leggermente modificato la programmazione originale dei campionati inglesi facendoli terminare in una data successiva. In questo modo non è possibile programmare situazioni di conflitto tra le gare di campionato e le serate di calcio europee. Molti dei problemi di congestione segnalati dalla comunità si stavano verificando con i campionati di metà settimana che si svolgono contemporaneamente al calcio europeo, che, sebbene improbabile nel mondo reale, è un evento comune nella Modalità Carriera.
  • È stato inserito un nuovo formato e programmazione per la SuperCoppa spagnola.
  • È stato aggiunto un supporto che arrotonda per difetto i punti nelle Leghe che si dividono tra play-off e dimezzare i punti come per la Bundesliga austriaca.
  • È stato migliorato l’utilizzo del 4° sostituto nel tempo di recupero in tutte le competizioni che supportano questo nuova regola di gioco.
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