Plants vs. Zombies 3

PopCap annuncia Plants vs. Zombies 3, pre-alpha gratuita disponibile da oggi

Il titolo strategico arriva su Google Store in versione preliminare, aspettando l'uscita entro la fine dell'anno.

A sorpresa, Electronic Arts e PopCap Games hanno ufficializzato lo sviluppo di Plants vs. Zombies 3, terzo capitolo della saga strategica che mette piante contro zombie.

Il gioco, da non confondersi con lo spin-off Garden Warfare (che trasla il tutto in un contesto da sparatutto in terza persona), è disponibile da oggi in versione pre-alpha su dispositivi Android tramite le pagine di Google Play Store.

La versione di prova, disponibile gratuitamente, richiede un dispositivo Android 6.0 (Marshmallow) con specifiche hardware equivalenti o superiori a Samsung Galaxy 7, e può essere scaricata da un numero limitato di utenti ogni giorno.

PopCap Games ha specificato che i progressi raggiunti durante questa fase di test sono destinati a essere cancellati al lancio del gioco originale e che, nell’ottica della prova, non ci saranno microtransazioni (presenti invece nel gioco completo). Sfortunatamente, non ci sarà una versione di prova per dispositivi iOS.

Al momento in cui scriviamo non è stata comunicata la data di lancio ufficiale di Plants vs. Zombies 3, né tantomeno se questo sarà l’unico gioco della serie di Electronic Arts a esordire quest’anno.