Tramite un comunicato stampa, Nintendo ha confermato la data di uscita ufficiale di Dr. Mario World, nuovo titolo mobile dedicato alla famosissima mascotte dell’azienda giapponese.
L’ultimo trailer svela alcuni inediti dettagli su questo puzzle game, tra cui il gameplay basato sull’abbinamento di virus e capsule, i virus, i personaggi e altro ancora.
In Dr. Mario World, dei fastidiosi virus stanno seminando il caos nel mondo, e tocca al Dr. Mario e ai suoi amici eliminarli abbinando le capsule ai virus dello stesso colore. La chiave per il successo è mantenere i nervi saldi e pianificare con cura il proprio approccio, dato che le varie combinazioni di virus in ogni livello devono essere eliminate usando un numero limitato di capsule. Per fortuna, il Dr. Mario non è da solo: al suo fianco c’è un intero staff di dottori, tra cui Dr. Peach, Dr. Bowser, Dr. Toad e tanti altri, che aiuteranno i giocatori a debellare i virus con le loro abilità.
Al lancio del gioco saranno disponibili più di 200 livelli ambientati in tanti mondi diversi. Nuovi dottori, livelli e mondi verranno aggiunti regolarmente dopo l’uscita di Dr. Mario World.
Dr. Mario World è un titolo free-to-start che sarà disponibile il 10 luglio sui dispositivi iOS e Android. I giocatori che desiderano ricevere una notifica all’uscita del gioco possono pre-registrarsi sul sito ufficiale a partire da oggi.