Alien - Chris L'Étoile

Un nuovo capitolo di Alien potrebbe essere svelato all’E3 2019

Un noto sceneggiatore dell'industria videoludica anticipa il possibile reveal di un nuovo progetto legato al franchise cinematografico.

È tempo di E3 e l’atmosfera comincia comprensibilmente a riscaldarsi tra indiscrezioni (più o meno fondate) e annunci ufficiali da parte delle aziende. Tra le voci più frequenti legate ai possibili giochi che vedremo a Los Angeles spicca anche l’eventualità di un nuovo progetto basato sulla serie Alien.

Sulle pagine di Twitter, infatti, lo sceneggiatore Chris L’Étoile ha pubblicato un post con una foto che lascia intendere l’imminente annuncio di un nuovo videogioco di Alien, che potrebbe essere il tanto chiacchierato sequel di Alien: Isolation o, perché no, un nuovo episodio di Colonial Marines.

L’Étoile ha prestato il proprio talento in varie produzioni di rilievo, come Mass Effect, Dawngate, Asheron’s Call, The Elder Scrolls Online, Magic: The Gathering e più recentemente The Outer Worlds. Con un curriculum del genere, il suo coinvolgimento nel possibile nuovo progetto di Alien è assolutamente verosimile.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono ancora dettagli concreti sul gioco, ma a giudicare dalla notevole attenzione creatasi attorno all’eventualità di un sequel di Isolation (poi rivelatosi un gioco per mobile dal nome di Alien: Blackout), non è da escludere che The Creative Assembly possa avere in programma l’annuncio del progetto all’E3 2019.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a tenere d’occhio il nostro hub dedicato alla fiera di Los Angeles per tutti gli annunci dall’evento.