Anno 1800

Annunciata la data di uscita di Anno 1800 su PC

Ubisoft ha annunciato che Anno 1800 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 febbraio 2019 su PC Windows.

Svelato per la prima volta durante la Gamescom dello scorso anno, il nuovo capitolo della nota serie strategica sarà ambientato durante il XIX secolo, all’alba della rivoluzione industriale. Sarà compito del giocatore riuscire a trarre il meglio da quest’epoca scegliendo se basare il proprio lavoro sulla diplomazia, sul commercio o sulla guerra.

Oltre a combinare caratteristiche dei precedenti titoli, Anno 1800 implementa un gameplay innovativo con la scoperta del Sud America, offrendo ai giocatori la possibilità di creare grandi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il globo e sgominare i propri avversari tramite diplomazia, commercio, o guerra.

Il titolo introduce nella serie diverse caratteristiche inedite: le spedizioni consentono ai giocatori di mandare squadre di specialisti in giro per il mondo in cerca di fama e fortuna, mentre il nuovo sistema di forza lavoro rende la gestione delle fabbriche più difficile e realistica che mai.

Ubisoft ha infine annunciato le edizioni Digital Deluxe e Pioneers di Anno 1800:

  • La Digital Deluxe Edition conterrà il gioco base e il Digital Deluxe Content, che include il primo DLC del gioco “The Anarchist”, la colonna sonora, un artbook e loghi esclusivi per le compagnie.
  • La Pioneers Edition includerà il gioco base, uno steelbook, un artbook di 120 pagine, 3 litografie, una lettera e la colonna sonora del gioco, all’interno di un’esclusiva scatola da collezione. Oltre a questi contenuti fisici, il primo DLC del gioco, “The Anarchist”, e loghi esclusivi per le compagnie saranno disponibili digitalmente.