Call of Duty: Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare: primo trailer e data di lancio ufficiale

Infinity Ward torna al passato per il nuovo capitolo della serie sparatutto targata Activision.

Activision ha annunciato il ritorno della sua saga più importante con una sorta di reboot che andrà a reinventare dalle fondamenta il suo franchise Call of Duty.

E così, seguendo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il colosso americano ha confermato il debutto di Call of Duty: Modern Warfare, confermando la data di lancio per il 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Di seguito il primo trailer ufficiale:

Call of Duty: Modern Warfare tenterà di reinventare la saga offrendo un’esperienza che si ispira alla cronaca del mondo di oggi, mettendo i giocatori al comando di diverse forze speciali internazionali e di freedom fighter in missioni che ci porteranno a esplorare Europa e Medio Oriente. In tutto ciò non mancheranno personaggi conosciuti, come un giovane capitano John Price.

Tra le novità, spicca il supporto al cross-play tra PC e console, aspetto che dovrebbe anche evitare in futuro il lancio di contenuti esclusivi su PlayStation (ipotesi tuttavia non ancora confermata). La software house conferma che non ci sarà un abbonamento stagionale, con mappe e contenuti aggiuntivi che saranno offerti gratuitamente insieme a eventi post-lancio previsti per tutti coloro che acquisteranno il gioco.

Alla base di Modern Warfare ci sarà un nuovo motore grafico con sistema di modellizzazione fisica, una fotogrammetria all’avanguardia e tante migliorie tecniche, come il sistema di decal rendering PBR e un’illuminazione ambientale volumetrica. Il gioco supporterà la risoluzione 4K con tecnologie HDR e Ray-Tracing (solo su PC), oltre alla completa compatibilità all’acclamato Dolby Atmos.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile dal 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Prenotando la versione digitale otterrete un Gettone Prestigio da utilizzare da subito in Call of Duty: Black Ops 4. A seguire le prime immagini ufficiali svelate da Activision.