Life is Strange: Before the Storm

Life is Strange: Before the Storm, Chloe non avrà gli stessi poteri di Max

In un’intervista rilasciata a IGN durante la Gamescom, gli sviluppatori di Life is Strange: Before the Storm hanno anticipato alcuni dettagli sulla protagonista di questo prequel e le abilità su cui potremo far affidamento durante l’avventura.

Come era facilmente prevedibile, Chloe non sarà dotata del potere di riavvolgere il tempo di cui la protagonista del titolo originale, Max, disponeva per correggere le sue azioni. Ciò nonostante, il team di sviluppo ha voluto comunque mantenere l’atmosfera sovrannaturale permettendo alla ragazza di sfruttare la nuova abilità chiamata Backtalk che, come come spiegato dagli sviluppatori, permette a Chloe di spingere gli altri personaggi a fare ciò che vuole.

L’idea è quella di offrire ai giocatori la possibilità di entrare nei panni di Chloe nei suoi momenti più spiritosi e a volte brutali”, ha dichiarato Zak Gariss, lead writer di Deck Nine. “Il Backtalk permetterà a Chloe, attraverso un particolare minigioco di dialoghi, a indurre il comportamento che desidera mentre parla con qualcuno“.

Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile dal 31 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In attesa di mettere le mani sul gioco, vi rimandiamo al trailer di lancio mostrato in questi giorni alla Gamescom 2017 di Colonia.