Bully

Bully 2: Kevin’s Back Jack è il sequel di Bully che (non) sarà svelato all’E3

Nelle scorse ore si sono susseguite una serie di indiscrezioni sul possibile sequel di Bully (pubblicato in Italia con il nome di Canis Canem Edit), gioco d’azione free-roaming sviluppato da Rockstar Games che fu rilasciato su PS2 nel lontano 2006.

Sulle pagine del sito di Game Informer, infatti, è comparso un riferimento al titolo Bully 2: Kevin’s Back Jack, considerato dagli utenti di Reddit come un possibile seguito del titolo sviluppato dalla casa irlandese. La pagina incriminata è stata creata originariamente l’8 maggio 2017, ed è stata rimossa dal sito dopo la fuga di notizie delle scorse ore.

Game Informer è intervenuta sulla questione dichiarando su Twitter che ogni possibile riferimento a Bully 2 non è concreto e che si è trattato di un errore, con il responsabile della rivista Andrew Reiner che ha successivamente svelato di essere alla ricerca del “colpevole” che ha inserito la scheda di Bully 2 nel database di Game Informer.

Che si sia trattato effettivamente di un errore oppure di un tentativo di metterci una pezza dopo che qualcuno ha evidentemente premuto un pulsante troppo presto (violando dunque un possibile embargo sulla pubblicazione di contenuti sensibili) non è ancora dato saperlo, ma sembra molto improbabile che Rockstar Games possa essere al lavoro su un secondo progetto di questa caratura in contemporanea allo sviluppo di Red Dead Redemption 2, in particolare dopo il rinvio di quest’ultimo al prossimo anno. Sempre che la casa irlandese non sia intenzionata a ripetere l’esperienza con il fantomatico Agent

A ogni modo, se le voci su Bully 2 dovessero essere fondate, molto probabilmente ne scopriremo di più durante la conferenza di Sony o Microsoft all’E3 2017, che partirà nel weekend a Los Angeles.