SEGA svela ufficialmente Sonic Forces, rinviato il lancio di Sonic Mania

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, SEGA ha tenuto un evento al South by Southwest Festival, durante il quale ha presentato due giochi di Sonic the Hedgehog in arrivo prossimamente sul mercato, ovvero Sonic Mania e Project Sonic 2017.

Per quanto riguarda il primo, la software house ha confermato che il gioco è stato rinviato alla prossima estate, giustificando questa decisione puntando il dito contro l’enorme lavoro da svolgere per integrare al meglio i nuovi nemici nell’economia di gioco. Oltre a ciò, è stato confermato che verranno realizzate varie edizioni da collezione e persino un vinile con la colonna sonora ufficiale.

Per quanto riguarda il secondo progetto, SEGA ha annunciato che Project Sonic si chiamerà ufficialmente Sonic Forces e sarà basato su un motore nuovo di zecca chiamato The Hedgehog Engine 2. Il gioco sarà rilasciato entro la fine del 2017 e sarà basato su una battaglia tra le forze del bene e quelle del male.

In attesa di un filmato ufficiale presentato da SEGA, vi lasciamo a un video off-screen del gioco registrato durante l’evento americano. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.