Overcooked! 2 Surf 'n' Turf
Versione testata: PS4

Overcooked 2, alla scoperta del DLC Surf ‘n’ Turf

Dopo aver indossato il grembiule e preso il controllo della cucina di Overcooked! 2, oggi torniamo a parlare del titolo sviluppato da Team17 per scoprire le ultime novità introdotte da Surf ‘n’ Turf, primo DLC del titolo creato dagli autori di Worms.

Nonostante il capitolo principale fosse riuscito ad aggiungere diverse novità a quello che era già stata la formula vincente del primo episodio, con questo DLC gli sviluppatori hanno scelto di arricchire ulteriormente l’offerta del pacchetto introducendo nuovi contenuti – è proprio il caso di dirlo – per tutti i gusti.

VOGLIA DI ESTATE

In particolare, con Surf ‘n’ Turf arrivano tre nuovi e simpatici cuochi da utilizzare, due livelli extra per chi volesse cimentarsi nella modalità competitiva e una nuova storia tutta da scoprire composta da ben dodici livelli inediti.

Si cucina sempre e lo si fa nei modi più bizzarri e improbabili come da tradizione del brand. E poi, chiaramente, nuovi livelli significa anche nuove ricette pertanto, a tema con l’ambientazione estiva, arrivano i frullati e le macedonie che, per quanto apparentemente semplici, sapranno certamente dare del filo da torcere anche ai giocatori più esperti ai fornelli. Non mancheranno certo i panini (adesso composti anche da ananas, ndr) o il nuovo e intrigante kebab, che richiederà all’utente una buona abilità con la gestione dei tempi di cottura e dei fornelli.

Come ogni bravo chef, anche in questo DLC ci dovremo sporcare le mani e rimettere a posto ogni cosa che insozziamo tuttavia, rispetto al passato, potremo contare su una comoda e innovativa pistola ad acqua che, nella maggior parte dei livelli, sarà molto utile per pulire le stoviglie dalla distanza, in base alla configurazione delle sempre più peculiari cucine.

Overcooked 2! Surf 'n' Turf

CI SIAMO?

Se avete giocato e completato buona parte delle attività di Overcooked! 2, allora potreste avere ancora voglia di nuovi contenuti da spolpare sulla vostra console e questo DLC, venduto a poco più di cinque euro (5,49 euro per l’esattezza, ndr) potrebbe essere davvero quello che fa al caso vostro.

Questo perché introduce, anche solo numericamente, una buona quantità di contenuti che vi richiederanno almeno una manciata di ore per essere completati a dovere e che, potenzialmente, vi offriranno nuovamente la possibilità di divertirvi con amici, familiari o chiunque vogliate a un prezzo assolutamente conveniente.