Dark Souls Remastered recensione 2

Dark Souls Remastered, dove recuperare un gran numero di umanità

Uno degli oggetti più importanti in Darks Souls Remastered è rappresentato sicuramente dall’umanità, un consumabile che offre alcuni vantaggi al giocatore, sia nel gioco singleplayer che nel multiplayer.

Questo consumabile, tuttavia, è disponibile in gioco in quantità relativamente limitata e, molto spesso, capita che i giocatori meno esperti si ritrovino a esaurire questo oggetto molto rapidamente.

Abbiamo pensato quindi che potesse interessare ai giocatori meno esperti conoscere un modo alternativo per recuperare un gran numero di umanità oltre ai metodi convenzionali. Come avrete sicuramente notato durante il viaggio di Dark Souls, l’umanità è reperibile come drop sparsi nelle aree di gioco e sconfiggendo boss, fantasmi e invasori. Tuttavia, esiste un particolare nemico che possiede un alto tasso di drop rate di umanità se sconfitto: stiamo parlando dei ratti.

Uccidere i ratti può dare come ricompensa infatti dell’umanità e nel gioco è presente un luogo dove potrete andare a fare scorta. Vi basterà recarvi nelle Profondità, zona accessibile con la chiave recuperata dopo aver sconfitto il Demone Capra. Aperta la porta, fatti fuori tutti i nemici presenti al piano inferiore seguite il corridoio allagato pieno zeppo di melme che cadono dal soffitto e con due non morti armati di torcia. In fondo al corridoio troverete una porta che vi condurrà al falò delle Profondità.

Usciti e riposati al falò, prendete le scale a destra e continuate a scendere: troverete un corridoio con a destra 5-6 ratti mentre, sulla a sinistra, ci sarà un’altra zona con altrettanti ratti. Grazie al vicino falò potrete fare avanti e indietro molto velocemente e senza troppi problemi.