Gamescom 2019

Gamescom 2019: date e orari delle conferenze da Colonia

Dallo show indie di Nintendo alla Opening Night Live condotta da Geoff Keighley: ecco gli appuntamenti da tenere d'occhio!

Ci siamo: dopo la pausa che ha seguito l’edizione 2019 dell’E3 di Los Angeles, si torna a fare sul serio in quella che è la fiera di settore più grande al mondo, la Gamescom. La redazione di VGN.it si trova già a Colonia, città che dal 2009 ospita l’evento videoludico più vasto di sempre (e non solo per l’Europa), per partecipare alla nuova edizione della kermesse: i nostri impavidi Giovanni Marrelli e Angelo Bianco proveranno per voi le più importanti novità in arrivo tra la fine del 2019 e il prossimo anno, con alcuni hands-on in anteprima assoluta rispetto a quanto mostrato lo scorso giugno.

Ma non è tutto, perché la fiera sarà anticipata da una serie di eventi che potrete seguire in diretta su queste pagine: aprirà le danze Nintendo, con uno show incentrato sui titoli indie per Switch (tra i quali si vocifera la presenza di SUPERHOT e del porting di Ori and the Blind Forest), a cui seguirà Microsoft con il suo Inside Xbox, Google con il suo Stadia Connect e infine lo show Opening Night Live condotto dal presentatore dei The Game Awards Geoff Keighley, che offrirà un assaggio di alcuni giochi tripla-A come Death Stranding e Gears 5.

Ecco tutti gli appuntamenti ufficiali:

Nintendo Indie World – 19 agosto alle ore 15:00

Inside Xbox – 19 agosto alle ore 17:00

Google Stadia Connect – 19 agosto alle ore 19:00

Gamescom Opening Night Live – 19 agosto alle ore 20:00

Al termine di ciascun evento, come di consueto, sulle pagine di VGN.it troverete il recap completo con tutte le novità annunciate da Colonia. Tenete d’occhio la pagina speciale dedicata alla Gamescom 2019 per tutti gli aggiornamenti dalla fiera tedesca!