Rocket League

Epic Games ha acquisito Psyonix, Rocket League sarà rimosso da Steam

Il titolo sarà disponibile esclusivamente su Epic Games Store entro la fine dell'anno.

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata qualche ora fa la notizia della totale acquisizione di Psyonix da parte di Epic Games, acquisizione che porterà notevoli cambiamenti da qui in avanti a tutti i prodotti della software house disponibili attualmente o in arrivo nell’ambiente PC.

Come possiamo leggere dal post pubblicato sul sito ufficiale della software house, l’acquisizione sarà completa tra la fine del mese e gli inizi di giugno, con il titolo di punta Rocket League che sarà naturalmente proposto su Epic Games Store entro la fine del 2019, momento che segnerà la fine della vendita del titolo su negozi virtuali rivali come Steam.

Come sottolineato da Psyonix, tutti i giocatori che già possiedono una copia del titolo su qualunque piattaforma e su qualunque client, potranno tranquillamente continuare a giocare, con gli sviluppatori che si impegnano a supportare il prodotto per questa fascia di giocatori anche quando non sarà più in vendita nei rispettivi store digitali.

Cosa ne pensate a riguardo? Vi piace l’impegno profuso in questo periodo da Epic Games nel cercare di contrastare il monopolio incontrastato di Steam in ambiente PC oppure preferite ancora la stabilità e l’esperienza del client Valve? Fatecelo sapere nei commenti!