Outlaws - Rocksteady Studios

Il nuovo gioco di Rocksteady sarà chiamato Outlaws, annuncio in arrivo nel weekend?

Continuano le indiscrezioni sul nuovo progetto dagli autori di Batman: Arkham, che potrebbe essere dedicato alla serie Suicide Squad.

Si intensificano le voci sul possibile reveal del nuovo progetto di Rocksteady Studios, autori della saga Batman: Arkham, che da qualche anno stanno lavorando a un misterioso videogioco basato sui fumetti DC Comics.

Inizialmente si pensava che il team londinese fosse impegnato su un gioco di Superman, ma dopo le smentite da parte di Rocksteady sono aumentate le speculazioni su una nuova avventura della saga Batman: Arkham per le console di prossima generazione.

Nelle scorse ore, erano emerse nuove indiscrezioni sulla possibilità che il nuovo progetto fosse in realtà dedicato alla famigerata Suicide Squad, un Game as a Service sulla falsariga di Anthem, The Division e Destiny nel quale i giocatori vestiranno i panni di un membro della Suicide Squad. Ipotesi quest’ultima che sarebbe apparentemente confermata da un nuovo report di AllGamesDelta.

Il portale conferma che il gioco sarà intitolato Outlaws e svelato ufficialmente venerdì 26 aprile. Come potete intuire dalla foto, Outlaws includerebbe tra le sue ambientazioni anche Gotham City (la cui presenza è confermata dalla Wayne Tower in lontananza) e sarebbe basato nuovamente sul celebre Unreal Engine, come confermato dalla presenza nei credits del nome di Epic Games.

Secondo il presunto programma del reveal ufficiale del nuovo progetto di Rocksteady, il gioco sarà ambientato in alcune delle location più iconiche dei fumetti DC Comics. Oltre a Gotham City, si era parlato in precedenza anche della presenza di Star City (la città di Oliver Queen / Green Arrow).

A nostro avviso, la notizia del possibile reveal del nuovo progetto di Rocksteady nei prossimi giorni è molto improbabile. Più semplice che il titolo dagli autori della serie Batman: Arkham possa essere presentato ufficialmente in una vetrina internazionale come quella dell’E3 2019, ma non resta che attendere la fine della settimana per scoprire se l’azienda britannica sceglierà di stupire tutti con un annuncio a sorpresa.