Days Gone

Days Gone avrà una durata di circa 30 ore, di cui sei di cut-scene

Il nuovo survival horror di Sony pone molto l'accento sull'aspetto narrativo: riuscirà a soddisfare le aspettative del pubblico?

Secondo quanto riportato sulle pagine di Comic Book, sembra che Days Gone avrà una durata di circa 30 ore, ma non è chiaro al momento come questo tempo verrà diviso.

A confermarlo ci avrebbe pensato proprio Bend Studio, rivelando che il gioco prevede sei ore di cut-scene: in termini più specifici, l’80% sarà dedicato al gameplay, mentre il restante 20% ai diversi filmati della storia principale.

E’ chiaro, ovviamente, che tutto dipenderà dallo stile di gioco di ciascun utente, ma già lo scorso anno Sony aveva assicurato che, prendendo il percorso d’oro, il titolo impiegherà molto più tempo. Bisogna considerare, infatti, che molti giocatori non si limiteranno al completamento della trama, ma si concentreranno su missioni secondarie, ottenimento di trofei, ricerche di segreti e quant’altro.

Infine, è importante sottolineare come da questa notizia emerga la volontà degli sviluppatori di puntare molto sullo storytelling del gioco, già intuibile con il trailer di pochi giorni fa dedicato al matrimonio tra Deacon e Sarah.

Days Gone sarà disponibile a partire dal 26 aprile in esclusiva PlayStation 4.