Star Wars

Una nuova avventura di Star Wars in arrivo dai creatori di Titanfall

Con un post sul proprio blog ufficiale, Respawn Entertainment ha svelato lo sviluppo di un nuovo progetto dedicato all’universo di Star Wars in lavorazione presso il proprio team: si tratta di un’avventura in terza persona che rispetterà l’eredità della saga Guerre Stellari, già in sviluppo da diversi mesi da parte di un piccolo gruppo di sviluppatori della software house, attualmente impegnata su Titanfall 2.

Il gioco vedrà la collaborazione di Iain McCaig, ex-concept artist presso LucasArts e creatore dei personaggi di Darth Maul e Amidala, ed è monitorato dal gruppo Lucasfilm ed Electronic Arts, che si occuperà di tutto ciò che riguarda il processo di produzione e distribuzione.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono dettagli circa il titolo del nuovo progetto, le piattaforme e la possibile data di lancio, ma non è da escludere la presenza del gioco all’evento EA Play 2016, che si terrà a Londra e Los Angeles il 12 giugno 2016. Difficile, tuttavia, che con il lancio di Titanfall 2 fissato per fine anno, Respawn abbia i mezzi per lanciare il gioco di Star Wars nel 2016. Più probabile l’uscita del nuovo progetto per la fine del 2017, ma vi terremo informati non appena saranno svelati dettagli ufficiali in merito.