Con un comunicato stampa delle scorse ore, Geoff Keighley ha svelato i risultati delle visualizzazioni del suo evento The Game Awards 2018 che, quest’anno, hanno fatto registrare numeri da record per quanto riguarda spettatori e visualizzazioni.
Lo show di premiazione, che ha visto trionfare God of War, ha infatti registrato il doppio degli spettatori rispetto all’edizione 2017, per un totale di 26.2 milioni di utenti connessi tra YouTube, Twitch, Twitter, Facebook Live, Mixer e altre piattaforme per seguire la cerimonia in diretta.
“Cinque anni dopo, è incredibile vedere che i The Game Awards continuano a crescere sia a livello nazionale che internazionale“, ha svelato nel comunicato l’organizzatore dell’evento Geoff Keighley. “Questi risultati confermano ulteriormente l’attenzione su un approccio completamente digitale e senza freni per condividere uno spettacolo a livello globale su oltre 45 piattaforme video, senza contare il crescente interesse e la passione per i videogiochi in tutto il mondo“.
Anche tra i social media l’evento è stato tra i più seguiti: su Twitter, infatti, l’hashtag #TheGameAwards è stato usato 1.6 volte in più rispetto allo scorso anno. Oltre a premiare i migliori giochi del 2018, lo show è stato contraddistinto anche da numerosi annunci e reveal del panorama videoludico, che potete recuperare nel nostro apposito hub.