BioShock

Il prossimo titolo del creatore di BioShock è già entrato in fase di test

Intervenendo in risposta ad un fan su Twitter, Ken Levine ha confermato che il suo prossimo gioco può già essere provato.

Ken Levine, il creatore della serie BioShock, è rimasto particolarmente soddisfatto dal successo avuto al lancio sul mercato di BioShock Infinite nel 2013, da essere ora al lavoro su nuovi progetti videoludici. In realtà, il suo ultimo titolo è già giocabile, ed è già stato provato da un gruppo ristretto di amici e familiari.

Come si legge infatti nel post pubblicato sul proprio profilo Twitter, Levine conferma che il gioco esiste in qualche forma di stato giocabile e che una stretta cerchia di persone vicine a lui è già stata inserita relativamente nello sviluppo:

Fino a questo momento, Levine non ha parlato molto della direzione del suo prossimo progetto, ma ha tenuto un discorso al GDC 2014 su un concetto che ha soprannominato “Narrative Legos”: l’idea prevede distinti tratti di storytelling che possono essere riassemblati per creare nuove combinazioni e in diversi ordini, creando un gioco basato sulla storia che può essere ripetuto all’infinito.

Ha anche detto in un’intervista nel 2016 che ha smesso di condurre i giochi legati al mondo di BioShock a causa di effetti negativi sulla sua salute e sulle sue relazioni, aggiungendo che al momento è più interessato a giochi più piccoli e sperimentali.

Seguite le pagine di VGN.it per tutti gli altri aggiornamenti del caso!