Dark Souls: Prepare to Die Edition

Problemi per il multiplayer online di Dark Souls: Prepare to Die Edition

Da circa una settimana i giocatori di Dark Souls: Prepare to Die Edition non riescono a utilizzare nessuna funzione del comparto multiplayer online.

La Prepare to Die Edition è una riedizione del primo capitolo di Dark Souls che ha migliorato l’esperienza del gioco di ruolo aggiungendo alcune modalità al multiplayer. PC Gamer ha riportato sulle proprie pagine la totale inaccessibilità delle funzioni multiplayer, dalle invasioni fino ai semplici messaggi. Alcuni utenti hanno cercato di risolvere il problema con una modifica del file di configurazione di Dark Souls, file non ufficiale (pertanto, vi invitiamo a fare attenzione prima di installarlo) che potete trovare sulla pagina di SteamDB.

Il community manager di Bandai Namco ha voluto tranquillizzare i fan di Dark Souls con un post su Twitter, dichiarando di non essere ancora sicuro sulle cause del problema e confermando che il team di sviluppo è già a lavoro per rilasciare un update che possa risolvere definitivamente il problema. Vi terremo ovviamente aggiornati non appena avremo ulteriori informazioni in merito.