Red Dead Redemption

Red Dead Redemption 2, appare una probabile mappa di gioco

Da qualche giorno nella rete circola un’immagine che sembrerebbe rappresentare l’area di gioco del nuovo Red Dead Redemption 2, probabile seguito dell’open word di Rockstar Games, mai annunciato in veste ufficiale dalla software house irlandese.

L’immagine, pubblicata originariamente sul sito NeoGAF la scorsa settimana, non aveva per niente convito gli utenti sulla sua veridicità. Tuttavia, nelle ultime ore, il sito TechRadar ha affermato che una fonte molto vicina al team di sviluppo avrebbe confermato che quella è, di fatto, la vera mappa di gioco del sequel di Red Dead Redemption, che stando alle indiscrezioni sarebbe ambientato prima degli eventi di quello che a sua volta era il sequel di Red Dead Revolver, in una location situata più a est rispetto a Redemption.

Di seguito potete osservare la mappa pubblicata su NeoGAF e constatare come questa si sovrapponga perfettamente con la mappa originale di Red Dead Redemption. A dare maggior credito all’ipotesi che il progetto possa essere un prequel è l’assenza dei binari della ferrovia sulla nuova mappa, presenti invece nello scenario di Redemption. Possibile che l’annuncio ufficiale arrivi in occasione dell’ormai imminente E3 2016, che si terrà in quel di Los Angeles a giugno.