Battlefield V

Battlefield V non includerà la votazione delle mappe al momento del lancio

Nel nuovo Battlefield V Weekly Debrief, DICE ha rivelato che la possibilità di votare la mappa al termine di ogni partita multiplayer non sarà presente al lancio dello sparatutto, con gli scenari che saranno scelti casualmente dal gioco all’avvio di ogni nuova sessione.

La conferma è arrivata da Matthias Wagner, level designer del team svedese, il quale ha affermato sulle pagine di Reddit che sfortunatamente questa funzione non sarà disponibile al debutto sul mercato.

C’è da dire che la community ha accolto con indifferenza questa decisione, in quanto già in passato è capitato che tramite questa funzione venissero votate sempre le stesse mappe ritenute più “facili” o “popolari”, non donando così alle sfide multiplayer un’ampia varietà in termini di ambientazioni.

Infine, è stato confermato che i possessori di Origin Access ed EA Access avranno modo di testare le prime 10 ore del gioco completo a partire dal 9 novembre, mentre gli iscritti al programma Origins Access Premier su PC potranno iniziare a giocare al titolo completo dal prossimo 11 novembre.

In attesa dell’immancabile trailer di lancio, vi ricordiamo che Battlefield V è atteso il prossimo 20 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la Deluxe Edition che sarà disponibile invece dal 15 novembre.