Dopo aver abbandonato le piste di atletica leggera, il celebre velocista giamaicano Usain Bolt ha provato a coronare il suo sogno di diventare giocatore di calcio professionistico prima allenandosi con il Borussia Dortmund, e poi giocando la sua prima amichevole ufficiale con il Central Coast Mariners, squadra iscritta alla Hyundai A-League, il massimo campionato nazionale australiano.
BOLT HAS HIS BRACE! ⚡️
That's two goals tonight for @usainbolt!! What a moment in sport, don't think limits! #CCMFC 🎥 @FOXFOOTBALL pic.twitter.com/0NeIH9i49V
— Central Coast Mariners (@CCMariners) October 12, 2018
Sebbene il club non abbia ancora deciso se far firmare o meno un contratto a tempo indeterminato a Bolt, una fonte vicina a Electronic Arts e segnalata da Fox Sports Asia ha confermato che il giamaicano sarà incluso nel prossimo aggiornamento di FIFA 19, a prescindere se riuscirà a siglare un contratto da professionista oppure no.
“Se Usain dovesse venire ingaggiato dai Central Coast Mariners, verrà automaticamente incluso nell’aggiornamento invernale o nel prossimo aggiornamento principale, ma se così non sarà, potrebbe essere incluso nell’elenco come agente libero”, ha rivelato la fonte di EA Sports.
E’ stato inoltre confermato che Bolt sarà il giocatore più veloce in assoluto, superando con il suo 99 di velocità il giocatore del Wolverhampton Adama Traoré, che con il suo passo valutato 96 è attualmente il giocatore più veloce del gioco.
FIFA 19 è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.