The Walking Dead: The Final Season

The Walking Dead: The Final Season, il terzo episodio potrebbe arrivare entro la fine dell’anno

In occasione dell’AMA Reddit organizzato per sciogliere i dubbi legati a The Walking Dead: The Final Season dopo la riduzione del personale da parte di Telltale Games, Ian Howe di Skybound Games ha risposto a molte domande sul futuro del titolo.

Come ci si potrebbe immaginare, la prima domanda è stata in merito alla data di uscita dell’episodio 3. Howe ha risposto che al momento la situazione è un tantino complicata a causa delle questioni legali, il che significa che la produzione sul terzo episodio è momentaneamente ferma. Detto questo, Howe ha rassicurato i fan sul fatto che il team di sviluppo sarà in grado di superare rapidamente questi ostacoli e di poter risolvere al meglio tutta questa situazione.

Successivamentem Howe ha rivelato che pur non essendoci ancora una data ufficiale di uscita per il terzo episodio, questo è stato completato prima che Telltale Games licenziasse il suo staff, il che significa che non ci sono ancora molte cose da fare. Si è anche spinto a dire che spera di poterlo fare uscire entro la fine dell’anno:

“Ok, dato che voi ragazzi siete stati così solidali e pazienti, andrò fuori di testa e dirò di sì, mi aspetto che l’episodio 3 uscirà quest’anno e rimarrò molto deluso se ciò non dovesse accadere.”

Per quanto riguarda il resto del lavoro che rimane da fare sul gioco, Howe ha spiegato che l’episodio 4 è appena entrato in fase di pre-produzione e, come tale, non c’è stato molto lavoro da fare al momento su quella che dovrebbe essere l’ultima puntata della serie.

Riguardo al fatto invece che alcuni degli ex membri dello staff di Telltale tornino a lavorare a questo progetto, Howe ha dichiarato di essere stato in contatto con molti di loro (oltre 40 nella scorsa settimana) e che sembrano entusiasti di tornare al lavorare sul gioco. Il direttore di Skybound è sembrato inoltre essere consapevole del fatto che finire questa serie da solo non sarebbe lo stesso che finirlo con il team che lo aveva progettato inizialmente. Nonostante ciò, ha anche riconosciuto che alcuni ex dipendenti di Telltale potrebbero già aver ricevuto nuove offerte di lavoro, il che è completamente comprensibile.

Traendo le conclusioni, sembra che Skybound Games stia cercando di ottenere il meglio da una situazione di eventi completamente negativi. Speriamo che le cose rivelate da Howe possano giungere a buon fine, così da dare morale agli ex dipendenti di Telltale e garantire a The Walking Dead: The Final Season la giusta fine che merita.