Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online, i salvataggi in cloud verranno cancellati se si disdice l’abbonamento

A seguito dell’ultimo Nintendo Direct della società giapponese, sono emersi nuovi dettagli per quanto riguarda il sistema Nintendo Switch Online e in particolare sul salvataggio dei dati in cloud.

Da quanto è possibile leggere nella pagina delle FAQ sul sito di Nintendo, i giocatori perderanno tutti i salvataggi in cloud nel momento in cui non verrà più rinnovato l’abbonamento al servizio.

Domanda: Dopo la scadenza del mio abbonamento a Nintendo Switch Online, i miei file Cloud, i dati di salvataggio di Nintendo Entertainment System e Nintendo Switch Online verranno cancellati?

Risposta: I dati salvati con Save Data Cloud non possono essere conservati oltre la durata dell’iscrizione a Nintendo Switch Online. Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online utilizza anche il Save Data Cloud, per cui vale lo stesso principio. Se deciderete di mantenere i salvataggi di Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online in locale sulla vostra console, potrete riutilizzarli con l’acquisto di una nuova sottoscrizione.

Nintendo Switch Online è disponibile dal 19 settembre e potrà essere provato per una settimana gratuitamente.