Alan Wake

Alan Wake, annunciata la serie TV con Sam Lake come produttore

Secondo quanto riportato da Variety, Remedy Entertainment e Contradiction Films starebbero lavorando a una nuova serie televisiva dedicata ad Alan Wake, diretta da Peter Callowayfamoso per la serie televisiva Legion – e supervisionata da Sam Lake in persona.

Come accennato nel corso di un’intervista concessa al portale da Tomas Harlan, partner dello studio televisivo Contradiction, numerosi emittenti si sarebbero dimostrate interessate circa l’adattamento di Alan Wake.

Alan Wake è sostanzialmente una serie televisiva inserita nel contesto di un videogioco. Il nostro obiettivo è quello di lavorare a stretto contatto con Sam Lake per garantire la fedeltà del prodotto. D’altronde questo è il suo bambino“.

Nel corso dell’intervista, Harlan ha inoltre affermato che la serie utilizzerà la trama del gioco come punto di partenza, e che espanderà la narrazione approfondendo le vicende di altri personaggi come la moglie di Alan Wake, lo sceriffo Sarah Breaker o l’agente Barry Wheeler.

Al momento non si hanno maggiori informazioni su una possibile data di uscita, ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul progetto.