La versione PC di Battlefield V sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry

Una delle novità più apprezzate dell’ultima Gamescom, è senza dubbio la presentazione ufficiale della nuova tecnologia NVIDIA RTX, che promette di cambiare in modo radicale gli effetti di illuminazione dinamica nel mondo dei videogiochi e non solo.

Uno dei primi giochi compatibili con il ray tracing e quindi con le nuove schede è Battlefield V, il prossimo capitolo della celebre serie bellica realizzata da DICE in arrivo tra qualche mese su PC e console.

Proprio durante la presentazione di NVIDIA alla fiera tedesca è stata mostrata tutta la potenzialità della nuova tecnologia, prendendo come esempio tra gli altri proprio Battlefield V, che ha sfoggiato un comparto tecnico fuori dal comune e un sistema di illuminazione e di riflessi e ombre mai visto in precedenza.

I colleghi di Digital Foundry non hanno perso tempo e analizzato a fondo il video di presentazione, elogiandone le indiscutibili qualità a livello grafico e tecnico:

Battlefield V sarà disponibile dal 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Tutti coloro che prenoteranno l’edizione Deluxe otterranno l’accesso con tre giorni d’anticipo, dunque a partire dal 16 ottobre, mentre i membri PC con un abbonamento a Origin Access Premier potranno giocare al gioco completo già dall’11 ottobre.