Confermata la partnership tra l’AC Milan e Konami per Pro Evolution Soccer 2019

Quando mancano pochi giorni al debutto sul mercato di Pro Evolution Soccer 2019, Konami ha annunciato di aver rinnovato la partnership esclusiva con l’AC Milan per l’utilizzo completo dei diritti del club e dei giocatori facenti parte, oltre ovviamente a strutture legate alla società come lo stadio di proprietà.

Nel dettaglio, l’accordo permetterà a Konami di utilizzare la sua tecnologia proprietaria di scansione 3D per ricreare nei minimi dettagli lo stadio e i calciatori del Milan. I giocatori saranno riprodotti in maniera foto realistica e il team di sviluppo avrà accesso completo allo Stadio di San Siro per misurare e riprodurre esattamente ogni suo particolare, cori dei tifosi inclusi, all’interno di PES 2019.

La software house non si limiterà a creare dei modelli foto realistici in-game di giocatori come Gonzalo HiguaínGianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e di tutta la prima squadra, ma verranno infatti riprodotte anche le movenze, lo stile di gioco e le abilità dei giocatori rossoneri, in modo che siano immediatamente riconoscibili all’interno del gioco.

Non mancheranno, infine, degli spazi pubblicitari dedicati nel Centro Sportivo Milanello e nel Centro Sportivo Vismara, oltre a pannelli a bordo campo e in altre zone strategiche dell’impianto sportivo.

PES 2019 sarà disponibile dal 30 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.