God of War

God of War, in origine Kratos doveva essere grasso e con un aspetto trasandato

Durante il Comic-Con 2018 di San Diego, Cory Barlog, il creative director di God of War, ha rivelato che durante le prime fasi di realizzazione del titolo, Kratos era ben lontano dall’essere il guerriero forte e muscoloso che poi avremmo visto nel gioco.

Almeno in origine, infatti, il protagonista avrebbe dovuto essere un Kratos fuori forma e che si era “lasciato andare”. Un rischio che Barlog avrebbe voluto correre, ma che alla fine ha portato gli sviluppatori a tracciare una linea più vicina al passato:

“All’inizio stavamo discutendo sull’aspetto che avrebbe dovuto avere Kratos, e in un certo senso avevo intenzione di andare all’estremo, del tipo ‘Dovrebbe essersi davvero lasciato andare, giusto?’, e ho pensato che potesse essere davvero bello. Poi invece abbiamo iniziato a descriverlo come un atleta fuori allenamento, allontanandoci molto lentamente dall’idea iniziale”.

Effettivamente, sarebbe stato molto interessante vedere Kratos senza un fisico impeccabile, bicipiti sporgenti e addominali scolpiti, ma ciò che traspare dalle parole di Barlog è che la software house volesse puntare fin da subito ad un personaggio stanco e desideroso di buttarsi il trascorso alle spalle.

God of War è attualmente disponibile in esclusiva su PlayStation 4.