Hollow knight

Hollow Knight su Switch ha già venduto 250 mila copie

Dopo due settimane dal lancio su Switch, iniziano a giungere i primi risultati di vendite di Hollow Knight.

Il gioco di ruolo in 2D, dalle meccaniche simili al genere Souls, è stato pubblicato sulla console ibrida al termine del Nintendo Direct tenuto all’E3 2018 e, ai microfoni di IGN.com, gli sviluppatori Team Cherry hanno comunicato che questa versione ha già venduto più di 250 mila unità.

Il titolo infatti è piazzato al primo posto tra i giochi digitali più scaricati del Nintendo eShop di Switch e questo può considerarsi un grandissimo risultato se pensiamo che il gioco è stato prodotto e pubblicato per conto proprio da un team di una manciata di sviluppatori.

I complimenti sono arrivati anche dal presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime che, intervistato da Waypoint, ha voluto commentare lo splendido risultato del titolo:

“Quest’anno siamo stati fortunati. Abbiamo annunciato subito il lancio di Hollow Knight alla fine del Direct, e i giocatori sono stati in grado di acquistarlo fin da subito. Posso dirvi che Hollow Knight, su Switch, sta vendendo incredibilmente bene.”

Al momento Hollow Knight è disponibile su PC e Switch ma, considerando questi risultati, speriamo che la software house possa prendere in considerazione un porting su PS4 e Xbox One. Restate sintonizzati per rimanere aggiornati.