Resident Evil 2 Remake

Capcom conferma la difficoltà adattiva in Resident Evil 2 Remake

Una delle feature più apprezzate di Resident Evil 4 è stata senza dubbio la difficoltà adattiva, ovvero la possibilità che il gioco ha di alzare o abbassare la difficoltà a proprio piacimento in base alle azioni e all’abilità del giocatore.

In una recente intervista concessa a VG24/7, Capcom ha confermato che tale funzione sarà presente anche nel remake di Resident Evil 2, che quindi non permetterà di scegliere un livello di difficoltà all’avvio della partita.

Yoshiaki Hirabayashi, produttore del titolo, ha anche aggiunto che in termini di difficoltà standard, Resident Evil 2 si regola in base alle prestazioni del giocatore: se quest’ultimo sta progredendo molto bene nella sua partita e senza troppe difficoltà, il gioco gli proporrà qualcosa di sempre più complicato. Questa scelta permetterà di fornire costantemente al giocatore quel senso di terrore e tensione, nonostante siano previste anche opzioni extra per chi reputerà il titolo troppo complicato.

Questo, quindi, è il modo in cui il remake renderà Resident Evil 2 più simile ai recenti giochi del brand. Più muori, più diventa facile. Ma questo non significa che più muori, meno diventa spaventoso. Resident Evil 2 ti vuole sempre al tuo posto“, ha concluso Hirabayashi.

Resident Evil 2 è in arrivo il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.