Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3, tante nuove informazioni da Tetsuya Nomura

Dopo tutte le informazioni rilasciate da Square Enix nel corso di questo E3 2018, in una recente intervista su Famitsu, Tetsuya Nomura, game director di Kingdom Hearts 3, ha rivelato nuove informazioni riguardo il terzo capitolo del crossover tra gli universi Disney e Square Enix.

Nomura ha accennato alla questione del leggero ritardo che ha fatto slittare l’uscita del gioco al 29 gennaio, affermando che i ritardi non sono dovuti ad una fase di sviluppo non avanzata, ma bensì al fatto che era meglio rilasciarlo affinando ulteriormente ogni aspetto del gioco.

Il director ha poi accennato alla quantità di minigiochi relativi al mondo Disney presenti all’interno del titolo: ci sarà ad esempio un minigioco di cucina relativo al mondo di Ratatouille, e uno di tipo musicale in quello dedicato a Rapunzel.

Per quanto riguarda Frozen, il gioco si va ad inserire esattamente nella stessa linea temporale del film, con Anna ed Elsa che non faranno parte del party guidato dal giocatore pur aiutandolo nel corso della sua missione; il mondo di Pirati dei Caraibi sarà invece ambientato nel corso del terzo film.

Sui contenuti scaricabili, Nomura ha affermato che è molto più interessato nell’espandere la storia piuttosto che nel creare oggetti estetici da usare in game.

Kingdom Heart 3 è in arrivo su PlayStation 4, PC ed Xbox One il 25 gennaio 2019, salvo ulteriori ritardi ed imprevisti.