Evolve

2K Games conferma la chiusura dei server di Evolve

Alla fine è giunta la notizia che circolava nell’aria da un paio di mesi: 2K Games ha ufficializzato la decisione di chiudere definitivamente Evolve.

Come si legge nel messaggio sul sito ufficiale della software house, gli sviluppatori hanno preso la decisione dopo diversi dibattiti all’interno dell’azienda, arrivando alla conclusione che lo sparatutto competitivo non avesse ormai un chiaro percorso per continuare a crescere.

Mese dopo mese, infatti, Evolve ha visto perdere sempre più giocatori e quelli restanti avranno di certo notato attese più lunghe nel matchmaking e peggioramenti nella qualità generale del gioco, nonostante il rilascio di una versione free-to-play avvenuta qualche anno fa.

I giocatori conserveranno i contenuti DLC acquistati come mostri, cacciatori e skin, ma quest’ultimi potranno essere utilizzati solo nella versione “legacy” di Evolve disponibile su PC e console, tramite il sistema peer-to-peer.

Non sarà più possibile, infatti, accedere alle classifiche aggiornate, al negozio, al newsfeed e ai badge personalizzati. I giocatori, infine, saranno comunque in grado di giocare alla modalità Hunt tramite le partite veloci e quelle personalizzate, mentre non sarà più possibile accedere alle partite classificate.

I server di Evolve verranno chiusi definitivamente il prossimo 3 settembre su tutte le piattaforme. Che rapporto avevate con il gioco? Fatecelo sapere nei commenti!