LawBreakers

LawBreakers abbandona la formula free-to-play

Durante la Game Developers Conference 2016 di San Francisco, Cliff Bleszinski ha comunicato che il suo LawBreakers non sarà un gioco free-to-play come concepito originariamente, ma sarà piuttosto venduto a un prezzo “competitivo”, inferiore ai 60 dollari. Il nuovo arena shooter sviluppato da Boss Key Productions, software house fondata dal creatore di Gears of War anni dopo il suo abbandono a Epic Games, cambierà dunque formula in corsa per abbracciare una concezione più ambiziosa.

Bleszinski ha motivato la decisione svelando che durante lo sviluppo il team si è reso conto che la formula non era più quella adatta, in quanto i giocatori non avrebbero potuto vivere appieno l’esperienza di gioco con i limiti imposti dai free-to-play. Lo studio quindi ha deciso di presentare LawBreakers senza alcuna barriera, garantendo pieno accesso a tutti i ruoli e contenuti messi a disposizione dalla software house.

Il designer vuole evitare di entrare in concorrenza con franchise più blasonati confermando che LawBreakers sarà rivolto a un pubblico decisamente più adulto, con alcune differenze sostanziali nel gameplay rispetto ai mostri sacri del genere shooter. Ricordiamo infatti che LawBreakers punta tutte le sue carte sulla gravità variabile, un sistema di movimento e combattimento unici, la possibilità di dilatazione del tempo, l’uso del jetpack e molto altro.

LawBreakers sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Steam, ma al momento Bleszinski non ha ancora rilasciato una data di lancio. A seguire potete scoprire le nuove immagini del gioco rilasciate durante la Game Developers Conference 2016 di San Francisco.