Cliff Bleszinski

Cliff Bleszinski annuncia la chiusura di Boss Key Productions, autori di LawBreakers e Radical Heights

A sorpresa, nelle scorse ore è arrivata una di quelle notizie che gli appassionati di videogiochi non vorrebbero mai leggere: gli studi di Boss Key Productions chiuderanno definitivamente i battenti nei prossimi giorni.

A comunicare la triste notizia ci ha pensato direttamente il co-fondatore della software house (nonché creatore del franchise Gears of War) Cliff Bleszinski, con un post su Twitter.

https://twitter.com/therealcliffyb/status/996092708971274245

Nel comunicato si legge che dopo quattro anni di duro lavoro per produrre giochi di qualità, la software house chiuderà definitivamente. La drastica decisione è stata presa dopo il deludente risultato di LawBreakers, uno sparatutto dal grande potenziale che però non ha mai convinto la stampa e il pubblico, nonostante secondo Cliff Bleszinski resti un buon gioco che tuttavia non è riuscito a ottenere la giusta visibilità.

Nulla ha potuto il debutto di Radical Heights, battle royale lanciato dalla stessa software house lo scorso mese in un calderone che annovera fenomeni come PUBG e Fortnite: l’uscita di Radical Heights è avvenuta troppo tardi, probabilmente, per reggere il confronto con i due titoli succitati, nonostante qualche idea potenzialmente interessante.

Dopo i dovuti ringraziamenti a colleghi e giocatori che hanno sostenuto Boss Key Productions, Bleszinski ha inoltre aggiunto che da ora in poi non si occuperà più di produrre videogiochi ma prenderà una pausa da questi per dedicarsi completamente alla famiglia.

Per concludere è stato confermato che i server di gioco di Radical Heights resteranno attivi ancora per un po’ di tempo prime di chiudere definitivamente.