radical heights

Gli autori di LawBreakers svelano Radical Heights, il loro nuovo Battle Royale

Si chiama Radical Heights ed è il nuovo Battle Royale targato Boss Key Productions, il team capitanato dal game designer Cliff Bleszinski, autore della saga Gears of War, che dopo aver abbandonato Epic Games aveva inaugurato un nuovo studio per lavorare sul promettente sparatutto LawBreakers.

Solo pochi giorni fa, però, l’azienda aveva ammesso il fallimento del progetto, che di recente aveva subito un calo notevole nel bacino d’utenza, annunciando dunque la cessazione dello sviluppo di ulteriori contenuti per il gioco.

Il team ha cambiato quindi target molto velocemente rilasciando un gioco sulla linea della tendenza del momento tra Fortnite e PUBG. Quello che caratterizza Radical Heights è un frizzante stile anni ’80, che potrete scoprire molto presto: il gioco infatti debutterà oggi su Steam seguendo l’ormai solito modello free-to-play con l’ausilio di microtransazioni, sebbene non siano inclusi oggetti da acquistare con soldi reali che potranno avvantaggiare in qualche modo i giocatori.

I giocatori si metteranno alla prova in una comunità ai limiti della società nella California del sud del 2023, dove ovviamente saranno costretti a sparare per sopravvivere. L’obiettivo è guadagnare denaro impressionando gli spettatori e potrete farlo sparando a una macchinetta arcade, prelevare soldi, tentare la fortuna “girando la ruota” o “aprendo la porta” per ottenere dei premi. I soldi all’interno del gioco potranno essere usati per acquistare delle nuove armi, oggetti cosmetici e svariati miglioramenti che possono essere applicati alla prossima partita.

Il creative director di Radical Heights, Zach Lowery si è definito molto fiero del nuovo progetto, nato in cinque mesi e totalmente realizzato dal proprio team, che ovviamente è composto da numerosi fan delle Battle Royale e dell’estetica anni ’80. A seguire le prime immagini ufficiali del progetto.